Porta moto
Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando la navigazione sul sito, date il vostro consenso ad accettare i cookies.

Toogle Left

 Applicazione di strutture porta moto su autocaravan.

 

Fermo restando quanto già stabilito con la circolare n. 1906/4120 – MOT B041 del 6.5.1999.

L’installazione su autocaravan della struttura porta moto, fissa o amovibile, successivamente alla prima immatricolazione, è consentita all’unica condizione che esista una corrispondente versione omologata dal costruttore dell’autocaravan che prevede tale tipo di struttura sin dall’origine.

La visita e prova effettuata dell’Ufficio provinciale del D.T.T. a norma dell’art. 78 del Codice della strada, è finalizzata a verificare, tra l’altro, che la tara del veicolo, compreso il porta moto, non vari del ± 5 % rispetto al valore della tara del veicolo omologato, significando che la verifica della condizione che il veicolo in ordine di marcia non superi la massa complessiva a pieno carico riportata sulla carta di circolazione è a totale carico dell’utente del veicolo.

Nell’aggiornamento della carta di circolazione deve essere riportato lo stesso valore della tara del veicolo di riferimento già omologato con porta moto e la seguente annotazione: “Lunghezza massima con portamoto = mm ...........”

Toogle Left